Distributori di controllo del flusso di indumenti

Helga 5Distributori di controllo del flusso di indumenti

Helga 5Distributori di controllo del flusso di indumenti

Helga 5 - distributore automatico di distribuzione e raccolta

 

Il sistema integrato per la distribuzione degli indumenti puliti e per la raccolta di quelli sporchi. Il kit venduto con il software per gestire tutto il ciclo di lavaggio il che controlla il processo di distribuzione, restituzione, trasporto, lavaggio ed eventuale riparazione e consegna al cliente indumenti puliti, caricati in macchina, pronti per il ritiro. In caso di questo distributore funziona il sistema di registrazione degli indumenti realizzata tramite i cosiddetti „tag” eseguiti in tecnologia HF, UHF oppure codici a barre.

parametri tecnici

Dimensioni armadio 200x100x110cm
Peso 395kg
opzione I opzione II
Numero posti 90 180
Dimensioni posti 16x26cm 8x27cm

KARTA PRODUKTU ANG P

area cliente

Accesso alla specificazione tecnica e ad altre informazioni esclusivamente ai clienti registrati.

Entrata

descrzione prodotto

Vi presentiamo „Helga 5”, soluzione del sistema avanzato per la gestione di lavaggio degli indumenti sporchi. Helga 5 si compone da software, distributore e contenitore indipendente per raccogliere gli indumenti sporchi. Helga ha 90 posti con le dimensioni di 16 cm x 26 cm ognuno usati per distribuire indumenti puliti. E’ possibile ordinare la versione con 180 box con le dimensioni pari a 8 cm x 26 cm ognuno. In ogni contenitore di raccolta c’è una videocamera che registra il momento di consegna degli indumenti sporchi, il che rende tutto il processo meglio controllato. Se necessario, all’interno del contenitore, è possibile installare una lampada antibatterica. Il contenitore di raccolta è praticamente una macchina automatica con il PC  e con lo schermo propri ed può essere posizionata in ogni posto.

Kaziki TYPY 5 

Gestione professionale di flusso degli indumenti

Il sistema Helga 5 serve per la distribuzione degli indumenti puliti e per la raccolta di quelli sporchi nonché controlla su ogni tappa il flusso degli indumenti stessi. Grazie al nostro software controlliamo ogni capo, sappiamo chi e quando l’ha ritirato, quando e chi l’ha restituito, sappiamo quanti pezzi puliti ci sono rimasti ancora, e quanti indumenti sporchi devono essere ritirati e lavati ed alla fine quando dobbiamo pianificare il trasporto. Grazie a tale soluzione possiamo usare in maniera perfetta le nostre risorse. L’Utente, restituendo i capi, ha la possibilità di comunicare la necessità di loro riparazione; in tale caso la lavanderia viene automaticamente avvertita dell’indumento che deve essere riparato nonché del genere della riparazione richiesta. La suddetta soluzione facilita notevolmente il flusso di informazioni, il che risparmia il tempo richiesto per la verifica di ogni capo, garantisce la possibilità di formazione del personale di servizio ed alla fine porta alla massima soddisfazione dell’utente finale. L’accesso remoto garantisce un controllo generale nonché il miglioramento di flusso della distribuzione e del ritiro degli indumenti stessi.

  • Controllo di ogni indumento su qualsiasi tappa del processo
  • Accessibilità dei prodotti 24 ore su 24 e 7 giorni alla settimana
  • Accesso agli articoli in una locazione perfetta
  • Distribuzione di indumenti singolare o a pacchetto
  • Ritiro di indumenti in qualsiasi luogo
  • Limitazione del consumo
  • Analisi e controlli di tutto il flusso (distribuzione, restituzione, fornitura)
  • Accesso remoto tramite l’internet
  • Gestione automatica di fornitura
  • Controllo automatico del magazzino

PRINCIPI DEL FUNZIONAMENTO

1 PL     2     3

Identificazione dell’utente

L’utente si loga al sistema avvicinando il suo badge oppure inserendo il codice sullo schermo digitale. In tale modo riceve l’accesso all’operazione ed ai prodotti che sono stati per lui definiti. Le persone non autorizzate non hanno accesso agli articoli presenti nel distributore.

Selezione dell’operazione

L’utente seleziona l’operazione richiesta: Distribuzione, Restituzione, Integrazione … a seconda delle proprie competenze. Di seguito sceglie il prodotto desiderato, anche in misura giusta nel caso in cui il prodotto sia accessibile in diversi varianti e nessun variante particolare sia stato definito per il lavoratore. Il sistema sblocca il box apposito che dà  l’accesso sia al prodotto scelto sia alla quantità dello stesso. La consegna dell’indumento sporco è pure molto facile. Al lettore dei tag occorre avvicinare il capo che vogliamo restituire. Cosi’ le informazioni registrate con il tag vengono lette e sullo schermo appare l’informazione sull’indumento stesso, la botola si apre e il lavoratore può inserire la guardaroba da lui portata. Allo stesso momento parte la videoregistrazione la quale appare pure sullo schermo centrale. Avvenuta la consegna, l’informazione viene trasmessa al sistema e nel frattempo il parametro visualizzato sullo schermo cambia: „numero di indumenti nel contenitore di raccolta” aumenta di 1.

IT management

Nel sistema Helga 7, sia il distributore automatico sia il contenitore di raccolta, è munito di un PC con l’accesso garantito esclusivamente all’amministratore del sistema. Grazie a tale soluzione tutte e due le macchine possono essere posizionate in posti diversi con il sostegno reciproco del loro funzionamento. Helga si collega all’internet tramite una connessione fissa, router WIFI, oppure, quando tali possibilità non esistono, tramite un collegamento mobile GSM. Grazie alla suddetta soluzione abbiamo accesso alle informazioni dettagliate, attuali e che derivano da tutto il mondo. Helga, oltre al programma che controlla il flusso degli indumenti,  è munita pure di un software proprio composto di tre moduli.

Interfaccia dell’Utente

L’interfaccia dell’Utente è facile in uso. La semplicità del servizio garantisce che il processo di distribuzione diventa ancora più facile e ridotto al massimo. L’interfaccia intuitiva visualizza le foto dettagliate dei prodotti permettendo una ricerca molto semplice. Gli utenti hanno a disposizione uno schermo digitale industriale usato di solito nelle condizioni di lavoro molto esigenti.

Interfaccia dell’Amministratore

Il modulo più complesso e quello dell’Amministratore che garantisce la configurazione dell’accesso a seconda dell’Utente e/o del gruppo degli Utenti. Tale interfaccia permette di modificare i dati relativi a prodotti, lavoratori, misure, ecc. Grazie al suddetto possono essere configurati pure eventuali limitazioni e diversi modi di  distribuzione dei prodotti destinati sia ai gruppi sia ai singoli utenti.

Statistica e rapporti

Il modulo di rapporti dà  l’accesso a tutte le informazioni registrate dal sistema tipo storia distribuzioni, storia rese, storia integrazioni, storia difetti, elenco articoli sotto il minimo, elenco articoli in sede di ordine, presa di merce, ecc. Il modulo dà pure la possibilità di creare dei rapporti individuali.

schemat-obiegu-prania

Go to top