Storia ed informazioni di base

Azienda

Il Gruppo POLONUS al quale apparteniamo risale al 1981. PSPG Polska società a responsabilità limitata è nata come società figlia nel 2006. Sin dall’inizio fino ad oggi l’area per noi più importante è quella dei dispositivi di protezione personale in generale. La nostra attività in maniera marginale si occupa del commercio dei dispositivi di protezione personale; siamo pure distributori generali di alcuni marchi di fama mondiale presenti nel mercato polacco. L’obiettivo principale della nostra attività è il management software. Eravamo tra i primi, in tutto il mondo, che hanno cominciato a realizzare i software dedicati globalmente alle questioni di protezione personale dei lavoratori assunti dalle imprese sia grandi sia medie; tutto questo lo abbiamo iniziato quando il problema principale consisteva in mancanza dei computer in maggior parte delle suddette aziende. Pure i nostri distributori dei dispositivi di protezione personale fanno parte di questo sistema

Il nostro primo prototipo di Kazik ossia del distributore per i dispositivi di protezione personale è nato nel 2007. Durante la sua progettazione abbiamo collaborato con i costruttori francesi. Da quel momento miglioriamo tutti gli aspetti operativi di questa macchina ed in particolare il suo management software avvicinandoci alla perfezione da noi desiderata nell’ambito di funzionamento di questi due elementi. Allo stesso tempo abbiamo aumentato la possibilità di modificare Kazik ai fini di adeguarlo ai requisiti di maggior numero dei gruppi dei nostri Clienti sempre più esigenti. Una grande attenzione dedichiamo all’automatizzazione, revisioni; abbiamo ideato anche Mietek composto dal software e dalla macchina per distribuzione e ritiro degli attrezzi.

Acquistata l’esperienza nella costruzione dei nostri sistemi di gestione e dei nostri distributori automatici abbiamo deciso di iniziare ad agire nella nicchia che abbiamo notato nel settore di lavanderia. Dal 2013 realizziamo delle soluzioni grazie ai quali le lavanderie possono controllare e migliorare il flusso del bucato a tutti i livelli dei servizi. Siamo unici in Polonia e pochi in Europa che in maniera indipendente ed autonoma produciamo macchine per la distribuzione e per il ritiro degli indumenti. Le nostre soluzioni sono realizzate per indumenti professionali, in particolare per ospedali con la cosiddetta zona pulita in cui occorre rispettare un altissimo standard di pulizia e sicurezza. Si applicano pure molto bene presso le aziende in cui la divisa non significa soltanto il capo adattato al lavoro.

Go to top